Yoga per Bambini

Yoga per Bambini

Laboratorio a cura di Studio Grounding e APNU

Sabato 23 Novembre
BABY YOGA – STUDIO GROUNDING / APNU 
11.30 – 12.30 Sala Ascolto – Casa della Musica – Attività gratuita
Domenica 24 Novembre
YOGA 6 -10 ANNI – STUDIO GROUNDING / APNU
Laboratorio Gratuito per Bambini
15.30 – 16.30 – Spazio Era Acquario – Via Emilio Casa – Laboratorio gratuito
YOGA 3 – 5 ANNI – STUDIO GROUNDING / APNU
Laboratorio Gratuito per Bambini
17.30 – 18.30 – Sala Ascolto – Casa della Musica – Laboratorio gratuito.

Laboratori di Yoga per Bambini

Lezione caratterizzata da un approccio giocoso e divertente alle posizioni yoga con attenzione allo sviluppo della motricità di base. Per i bambini il gioco è l’attività principale della giornata attraverso la quale, concepiscono il mondo, costruiscono relazioni con gli altri e apprendono se stessi. Attraverso il gioco i bambini attivano l’interesse, la motivazione e la curiosità attitudini che, se sviluppate, avranno una ricaduta sulla volontà di imparare a scuola e che forniscono fondamenti importanti per l’apprendimento in diversi ambiti. Il gioco motorio è prendere coscienza del proprio corpo, sviluppare le posture e gli schemi motori di base, rafforzare l’autostima e il senso di fiducia negli adulti e nei compagni, rafforzare lo spirito di gruppo e le esperienze di socializzazione. Lo yoga è una disciplina antichissima che recentemente viene sempre più spesso proposta fin dalla più tenera età per sviluppare alcune competenze importantissime per il proprio benessere e la vita di relazione, che sappiamo fondamentale anche per i piccoli.

Studio Grounding

Lo studio Grounding nasce nel 2013 dal nostro desiderio di creare a Parma un punto di riferimento per la diffusione dell’Analisi Bioenergetica di Alexander Lowen: un luogo dove poter “fare terapia” ma anche far conoscere gli esercizi bioenergetici, che sono stati così utili per noi al fine di conoscere noi stessi attraverso il recupero delle sensazioni corporee e delle risposte emotive.

L’APNU ( associazione per il Neo-Umanesimo)

L’associazione si occupa di solidarietà internazionale e  diffusione dello Yoga. Essa nasce nel giugno 2004 per volontà di un gruppo di persone sensibili allo sviluppo ed alla divulgazione della filosofia Neo Umanista ideata dal filosofo P.R. Sarkar.

Rispondi