“Gli animali di Pietra”

“Gli animali di Pietra”

Passeggiate gratuite nel centro storico di Parma organizzate per i bambini 

L’Associazione Mamma Trovalavoro,  ha promosso alcuni cicli di passeggiate gratuite per bambini accompagnati dai genitori che si sono svolti tra l’autunno del 2015 e la primavera del 2018, condotte da me. L’ultimo ciclo si è svolto in concomitanza di “Parma Città Infinita“, tra novembre 2017 e maggio 2018.
La passeggiata bambini e genitori insieme sia sempre un’occasione stimolante sia per la relazione adulto-bambino e sia per l’affezione al patrimonio/contesto, nel caso specifico la città di Parma, da cui molti di noi vengono e in cui abitiamo.

Le passeggiate gratuite nel centro storico di Parma per i bambini da sei a dodici anni organizzate dalla Città del Sole in collaborazione con l‘Associazione Mamma Trovalavoro e la guida turistica Silvia Guarnieri che accompagnerà il gruppo. 

Sono eventi a  numero chiuso con prenotazione obbligatoria.

Silvia Guarnieri, guida turistica dell’Emilia Romagna. Ha studiato storia dell’arte presso l’Universita degli Studi di Parma. Dopo un periodo di collaborazione con una cooperativa di servizi culturali ha conseguito il patentino regionale e ha fondato con alcuni colleghi l’Associazione Culturale I Patafisici- progettisti per l’Arte per promuovere la divulgazione e la conoscenza del patrimonio artistico

Organizza e conduce visite guidate per conoscere le bellezze di Parma e provincia, i musei e i monumenti. Inoltre organizza incontri di approfondimento sulle maggiori mostre del panorama culturale italiano, in collaborazione con i Patafisici. Collabora con diverse scuole di Parma e provincia, ideando e conducendo laboratori artistici. Segue continuamente incontri di formazione e di approfondimento per la didattica dell’arte alle scuole e ai ragazzi.

Itinerario

Partenza Sabato 23 Novembre alle ore 15:00, titolo della passeggiata “Gli animali di pietra“, escursione guidata in Piazza Duomo alla scoperta dello zooforo del Battistero, per bambini accompagnati dai genitori, età consigliata 3-7 anni. Partecipazione gratuita. Iscrizione obbligatoria (presso infopoint del Festival in piazzale San Francesco), massimo 15 bambini. I bambini devono essere accompagnati dai genitori. Le modalità di svolgimento della visita terranno conto delle esigenze della fascia d’età indicata 3-7 anni, con particolare riferimento all’età pre-scolare.

Rispondi