Paolo Limonta, Umanità vs indifferenza

Paolo Limonta, Umanità vs indifferenza

… e tu da che parte stai?

Sabato 23 Novembre
E TU DA CHE PARTE STAI? INDIFFERENZA VS. UMANITÀ – PAOLO LIMONTA
12.00 – Auditorium Casa della Musica – Conferenza gratuita – Per tutti

Paolo Limonta, nato a Monza il 13 giugno 1958. Maestro elementare felice presso la scuola del Trotter a Milano, consigliere comunale e presidente della Commissione Educazione del Comune di Milano. Da sempre impegnato sul terreno dei diritti delle persone, lavora per una scuola che metta al centro le bambine e i bambini e la loro felicità attraverso la costituzione di “comunità classe” che vedano coinvolti su questo terreno tutto gli adulti che gravitano attorno alle bambine e ai bambini. Di questo parla diffusamente il libro “Tutti i bambini devono essere felici”, di cui è protagonista,  scritto dalla sua collega Antonella Meiani e pubblicato da Terre di Mezzo. È tra i protagonisti del movimento “E tu da che parte stai?” che ha elaborato il manifesto “Umanità o indifferenza”.

Il manifesto “Umanità o Indifferenza” è l’impegno concreto di chi anima il mondo movimento “E tu da che parte stai?”. Attraverso undici temi costruisce una mappa che conduce nel territorio delle nuove generazioni per realizzare le condizioni favorevoli affinché ogni bambino, ogni bambina, ogni ragazzo, ogni ragazza abbia il diritto di crescere felice.

È una mappa in divenire aperta al contributo di tutte le persone di ogni età.
Firmare il manifesto è un atto politico perché esprime la volontà di presidiare i suoi temi nella vita personale e professionale.

Rispondi