Filo di Storia, Le Avventure di Felicino

Filo di Storia, Le Avventure di Felicino

Racconti con voce narrante, musica, atmosfere sonore e oggetti.

CANTASTORIE A PROGETTO – nel Cerchio delle Storie

Racconti con voce narrante, musica, atmosfere sonore e oggetti. a cura di Barbara Romito e Giorgia Parmigiani.

FILO DI STORIE : LE AVVENTURE DI FELICINO

DOMENICA 24 NOVEMBRE – BDC28 – A PAGAMENTO – 5€ A BAMBINO (ADULTO ACCOMPAGNATORE NON PAGA)

Un sassolino raccolto per caso , ma voi credete che il caso esiste? Un filo tra le mani …chissà cos’è… E camminando capisco perchè, quel sassolino e quel filo volevan venire con me… Una storia circolare di crescita e fiducia nel proprio sentire. Liberamente ispirato al libro Il sassolino blu, e Il filo rosso, di Anne-Gaelle Balpe e Eve Tharlet

Barbara Romito da anni racconta storie nelle scuole, nelle biblioteche e in una libreria per l’infanzia, al cui progetto ha preso parte per otto anni anche come libraia.

Giorgia Parmigiani collabora da anni con le biblioteche Comunali e della Provincia proponendo percorsi con le scuole di ogni ordine e grado per valorizzare il libro e la lettura.

Entrambe hanno lavorato come operatrici nel progetto triennale Happy Book promosso dall’Istituzione Biblioteche del Comune di Parma, per portare i libri e le storie fuori dalle biblioteche ad asili nido, scuole dell’infanzia, scuole primarie, centri di aggregazione giovanile, luoghi dell’anzianità. Attualmente raccontano insieme le storie a chiunque le voglia ascoltare…

Rispondi