Illustrazioni d’Autore

Illustrazioni d’Autore

Tutte le illustrazioni del festival sono a cura di Tommaso D’Incalci

Siamo onorati di presentarvi Tommaso D’Incalci! Illustratore e pittore che sta prestando la sua arte al Mille e un Bambino Festival! Tutte le illustrazioni e le immagini del festival portano la sua firma.

Tommaso D’Incalci, nasce a Torino e, fin da piccolo, si diverte a scarabocchiare ovunque e su qualunque cosa gli capiti a tiro.

Dopo la laurea in scenografia, all’Accademia di belle arti di Torino, lavora nel campo teatrale e televisivo, occupandosi anche di restauri di pitture murali, e della realizzazione di murales e trompe l’oeil.

Parallelamente però continua sempre a scarabocchiare ovunque, dimostrando di non essere mai cresciuto, e interessandosi empre più al mondo dell’editoria per l’infanzia, perchè sogna di illustrare libri per bambini.

Nel 2005 il suo sogno si realizza, perchè viene selezionato per la mostra illustratori alla fiera del libro per ragazzi di Bologna e viene contattato da editori Londinesi per i quali incomincia ad illlustrare libri di soggetto religioso.

Collabora così, nel corso degli anni, con editori italiani e stranieri, sia nel settore religioso che non religioso.

Il suo ultimo libro è La montagna di corallo, per l’editore La fragatina di Barcellona, in Spagna. Ora sta lavorando ad un nuovo albo, che ha come soggetto la nascita,  scritto insieme ad Elena Balsamo, per l’editore Il leone verde di Torino.

Segui Tommaso D’Incalci su Facebook!

Rispondi